NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni LULA – Bernardo Asproni: scompare una “penna” storica de La Nuova Sardegna

LULA – Bernardo Asproni: scompare una “penna” storica de La Nuova Sardegna

Aveva 81 anni e dal primi anni 80 è stato un autorevole corrispondente della testata sassarese

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

LULA > Bernardo Asproni aveva 81 anni e senza ombra di dubbio è stato uno dei collaboratori più conosciuti e letti de La Nuova Sardegna.

 

Il suo nome e la sua firma erano molto familiari nel nuorese, particolarmente a Lula (dove risiedeva), Bitti, Orune, Onanì, Osidda e Lodè, paesi di cui era il corrispondente ufficiale.

 

La sua “penna” era inconfondibile, diretta e spesso farcita di quello slang e parole tipiche dei paesi in cui era di casa e i lettori del quotidiano più letto del centronord Sardegna non sfogliavano le pagine della cronaca locale senza aver letto quotidianamente un suo pezzo.

Compreso il lunedì, quando riportava le imprese domenicali della squadre di calcio locali impegnate nei vari campionati.

 

Per chi scrive è stato un punto di riferimento per tanti anni, dotato com’era di un carattere naturalmente e squisitamente generoso; collega sempre disponibile, cordiale, con quella sana e tipica ironia barbaricina e senso dell’humor che a tratti, quando indossava il suo immancabile berrettino british a quadretti, lo facevano apparire come un corrispondente sportivo delle highlands scozzesi.

 

Le esequi si terranno a Lula questo pomeriggio, lunedì 27 novembre, alle ore 15.30 nella parrocchia di Santa Maria Assunta.

 

Dalla redazione di New Sarde giungano le più sentite condoglianze alla moglie Tina, ai familiari e agli amici del giornalista scomparso.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti