NUORO > L’incontro, promosso dalla Associazione Mazziniani d’Italia, sezione “Giorgio ,Asproni” di Nuoro è di quelli da non perdere.
Alle 18.15 nella accogliente sala del Caffè letterario del Bar Cambosu, in piazza Vittorio Emanuele a Nuoro, verrà presentato il Quaderno A.M.I. “Lello Puddu incontra Giorgio Asproni – Due mazziniani a confronto – La continuità di un pensiero”.
Scomparso il 10 gennaio del 2018, Lello Puddu, il “La Malfa sardo”, come veniva affettuosamente chiamato negli ambienti politici regionali, è stato tra i massimi studiosi della storia della Sardegna nel periodo risorgimentale curando diverse pubblicazioni con lo storico Tito Orrù della facoltà di Scienze politiche di Cagliari.
Lello Puddu verrà ricordato stasera da Angelo Altea che introdurrà i lavori durante i quali Diego Carru, studioso del Risorgimento, dialogherà con Annico Pau, presidente dell’Associazione Mazziniana di Nuoro nonché curatore della pubblicazione di Puddu dedicata all’eminente politico bittese, figura di grande rilievo della storia moderna sarda, autonomista, federalista e repubblicano, deputato del parlamento subalpino e della camera del Regno d’Italia per tre decenni, un totale di 9 legislature.
Copyright © New Sarde