NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home PoliticaNotizie politica regionale Sardegna COMUNALI – Truzzu (FdI): “Centrodestra ha perso civici e sardisti”

COMUNALI – Truzzu (FdI): “Centrodestra ha perso civici e sardisti”

"Chi oggi lusinga la Todde, domani alla prima buccia di banana la aspetta dietro il muretto a secco"

CONDIVIDI

Di Redazione

CAGLIARI > “In questi anni il centrodestra è riuscito a dare una proposta importante ai cittadini solo nel momento in cui ha allargato il proprio campo, aprendosi a liste civiche e al movimento sardista e tutti sono stati all’interno di quest’alveo. Avendo perso per una manciata di voti le elezioni regionali, il risultato è che una parte di questi movimenti civici e sardisti e anche qualche pezzo più strutturato, in alcune realtà come Cagliari ma anche Sassari e Alghero si sia trasferito a sostegno di liste di chiara connotazione di centrosinistra”.

È l’analisi politica di Paolo Truzzu, capogruppo di Fdi in Consiglio regionale, all’indomani del pesante risultato alle elezioni comunali.

 

“Il centrodestra è ritornato nel suo alveo storico, al nucleo più ristretto che in Sardegna ha sempre rappresentato circa il 40%; numeri con i quali non si vincono le comunali, anche se lo consentono a quelle politiche. Bisogna perciò ripartire, costruire una proposta che possa incontrare il consenso dei cittadini, riprendendo a fare politica, ragionare sui temi e fare anche la voce grossa se serve.”

 

“Fratelli d’Italia farà un’opposizione costruttiva e corretta, la presidente Alessandra Todde non deve temere noi che le cose le diciamo in faccia; ma chi oggi la lusinga e domani, alla prima buccia di banana, la aspetta dietro il muretto a secco”, ha concluso Truzzu.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti