NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica Tabacco più caro: nuovi rincari da gennaio

Tabacco più caro: nuovi rincari da gennaio

CONDIVIDI

Scattano gli aumenti su sigarette, sigari e tabacco trinciato. E non saranno gli ultimi.

 

A partire da oggi, giovedì 23 gennaio 2025, scattano nuovi rincari sui prezzi delle sigarette, del tabacco trinciato e dei sigari. In particolare, l’aumento interessa ben 63 marchi di sigarette, 37 di sigari e 14 di tabacco trinciato. Una manovra che andrà a pesare ulteriormente sul portafoglio dei fumatori.

 

La notizia è stata resa ufficiale dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha pubblicato un avviso sul proprio portale.

 

Tuttavia, questi aumenti non raggiungono ancora i livelli proposti durante il dibattito sulla più recente legge di bilancio, in cui si era parlato di incrementi fino a 5 euro a pacchetto per contribuire al finanziamento del sistema sanitario nazionale.

 

Quello introdotto oggi rappresenta solo il primo aumento del 2025, ma non sarà probabilmente l’ultimo. Considerando il contesto attuale, appare plausibile che nel corso dell’anno si possano verificare ulteriori rialzi.

 

Questo trend potrebbe continuare a influenzare non solo le abitudini dei fumatori, ma anche le dinamiche del mercato del tabacco.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti