NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home PoliticaNotizie politica regionale Sardegna REGIONE – Collegato in Aula, ma tiene banco la replica di Carlo Doria al PD: “Si inventano gli scandali”

REGIONE – Collegato in Aula, ma tiene banco la replica di Carlo Doria al PD: “Si inventano gli scandali”

L'assessore alla Sanità: "Le nomine universitarie avvengono sulla base di titoli accademici che io ho"

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

CAGLIARI > Proseguono in Consiglio regionale i lavori per l’approvazione, si spera prima di Ferragosto, del Collegato alla finanziaria 2023.

 

La giornata politica è stata però caratterizzata dalla risposta che l’assessore alla Sanità, Carlo Doria, ha indirizzato al Partito Democratico che “cerca la pagliuzza negli occhi degli altri ma non vede la trave che c’è nei suoi”.

 

Con la flemma che lo contraddistingue, Doria non le manda certo a dire ai vertici Dem, in particolare al presidente Giuseppe Meloni, in merito alla “pretestuosa e inventata polemica” sulla sua nomina dell’AOU di Sassari quale Direttore del Dipartimento di Scienze Motorie, Neurologiche e Riabilitative nell’Azienda Ospedaliera, “perfettamente legittima e completamente slegata da quelle che sono le dinamiche politiche”.

 

Non solo. Dalla replica appare evidente che ad avere i titoli necessari per ricoprire quell’incarico era esclusivamente Carlo Doria.

 

“Sono l’unico professore ordinario nella disciplina in oggetto nonché direttore della scuola di specializzazione di Ortopedia e Traumatologia a livello regionale” – ha evidenziato Doria -. “Nessun impedimento, nessun conflitto quindi, una polemica inventata di sana pianta, dunque, senza nessun costrutto e fondamento, sia politico sia di mero iter amministrativo”.

 

“Tutto imbastito ad arte, la tipica e consueta procedura usata dai Dem per fare campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 2024” -ha rincarato Doria.

 

C’è da rilevare, inoltre, che la circostanza di assoluta chiarezza e rispetto delle procedure è stata piè pari confermata dai vertici dell’ateneo sassarese.

 

Infine l’assessore alla Sanità ha fatto notare che “nel 2009, l’attuale capogruppo del PD in Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, medico nell’ASL 1 e all’epoca sindaco di Sassari, partecipò e vinse il concorso per direttore di struttura complessa”.

 

“Non mi risulta che in quel frangente il Partito Democratico sollevò problemi di opportunità, ne politici ne tantomeno etici -ha puntualizzato sarcasticamente Carlo Doria-; ricordo, infatti, che il primo cittadino di Sassari è membro dell’Autorità di controllo sugli atti dell’Ente sanitario locale”.

 

 

 

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti