Sarà una estate in musica per la Forte Arena. Un ricco palinsesto per l’anfiteatro naturale a Santa Margherita di Pula.
Dopo i già annunciati Sting, Renato Zero e i Pooh, Forte Arena aggiunge una data al cartellone con il musical Peter Pan che andrà in scena sabato 27 luglio alle 21.
È una delle tappe della produzione che sta attraversando tutta la penisola. Un viaggio in musica verso l’Isola-che-non-c’è, con una colonna sonora scandita dai successi di Edoardo Bennato come Il rock di Capitan Uncino, La fata, Viva la mamma, effetti speciali e imponenti scenografie. Firma la regia Maurizio Colombi.
Il ruolo di Peter Pan sarà impersonato dal giovane performer italo-americano Leonardo Cecchi, il famigerato Capitan Uncino sarà interpretato da Giò di Tonno. Con loro Martha Rossi nel ruolo di Wendy, Martina Attili in quello di Giglio Tigrato mentre Gioacchino Inzirillo si alternerà a Leonardo Cecchi nel ruolo di Peter Pan per alcune repliche e vestirà i panni di Tritabudella.
C’è grande attesa, inoltre, per il concerto di Sting, star della musica mondiale e frontman di una della band-icona del panorama rock, I Police. Il concerto di Gordon Matthew Thomas Sumner (questo il suo nome all’anagrafe) è in programma sempre alla Forte Arena il 3 agosto.
Prima ancora, per un duplice appuntamento il 19 e 20 luglio, salirà sul palco Renato Zero, per una tappa dell’Autoritratto Tour.
Tra le grandi star protagoniste dell’estate 2024 anche i Pooh, tra le più longeve e amate band italiane. Il 10 agosto canteranno alla Forte Arena e il giorno prima saranno ad Alghero all’Anfiteatro Ivan Graziani ospiti dell’Alguer Summer Festival.