NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Musica e Spettacolo LIBRI – “12 Sardi… più uno” di Christine Lauret

LIBRI – “12 Sardi… più uno” di Christine Lauret

Venerdì 20 sarà presentato a Nuoro

CONDIVIDI

NUORO > “12 sardi… più uno” della giornalista-scrittrice francese Christine Lauret, è un saggio letterario che presenta brevi storie di uomini e donne che rivelano uno spaccato della loro attività e del loro vissuto.

 

Un tratto comune unisce i protagonisti di questa interessante pubblicazione: tutti i personaggi sono dotati indistintamente di una forte personalità.

La penna di Christine Lauret li coglie in situazioni personali, a tratti intime, che spesso confliggono con il loro modo di essere, ma che non ne modificano mai ciò che sono, l’essenza della loro personalità.

 

Tredici ritratti di artisti, dalla letteratura alla poesia, dal cinema alla musica, pittura e scultura; donne e uomini che hanno trovato una propria voce e una propria strada che l’autrice ha voluto cristallizzare in “12 sardi… più uno” (ed.ne 2023, La Città degli Dei, 93 pag.).

 

Christine Lauret è nata nell’isola francese di Reunion, nell’oceano Indiano.

Da 5 anni vive in Sardegna, a Cagliari.

Ha fondato il magazine on line “Words and Dreams”; docente di francese nell’educazione specializzata, terapeuta in Psico Bio Acupressure, coltiva la sua passione di cronista che sposa con quella per la musica e per l’arte in generale.

 

“12 sardi… più uno” verrà presentato venerdì 20 ottobre a Nuoro, nell’auditorium della parrocchia della Beata Maria Gabriella, via Biasi 10, alle ore 19.

 

Interverranno all’incontro il regista Sergio Falchi, che presenterà il suo cortometraggio “Senza Te”.

 

Commento musicale al pianoforte di Omar Bandinu che accompagnerà le letture a cura di Paqujto Farina, giornalista.

 

Sarà presente l’autrice.

 

 

 

 

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti