NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni BITTI – Giuseppe Ciccolini è sindaco per il quarto mandato consecutivo.

BITTI – Giuseppe Ciccolini è sindaco per il quarto mandato consecutivo.

CONDIVIDI

di Adriana Demelas

BITTI > Il paese riconferma, per la quarta volta consecutiva, la volontà di essere guidato da Giuseppe Ciccolini, a capo dalla lista “Bitzi in Caminu”, scelta da 1026 elettori su 1859 votanti, con un record di affluenza alle urne degli aventi diritto (85%).

Insieme al sindaco entrano in Consiglio, Peppe Pala, che stabilisce il nuovo record di preferenze personali, ben 271, Mario Sanna 91, Christian Farina 80, Sebastiano Ena 73, Andrea Sella 70, Gianna Mameli 68, Pietro Sanna 64, Delogu Pasquale 64.

L’opposizione sarà guidata dal candidato a sindaco Valerio Carzedda a capo della lista “Bitzi alternativa libera”, votata da 813 bittesi. Con Carzedda siederanno sui banchi dell’opposizione i tre consiglieri più votati, Alessandro Orunesu, che prende 119 preferenze, Bachisio Pintus 107 e Anna Lucia Burrai con 79 voti.

Un risultato chiaro, con uno scarto molto ampio tra le due liste in campo (213 voti).

Bitti sceglie quindi la stabilità e opta per proseguire sulle linee programmatiche e di governo tracciate in questi ultimi anni, segnati da eventi straordinari come due alluvioni catastrofiche, quella del 2013 e del 2020, e riconosce all’amministrazione Ciccolini di aver ben gestito l’emergenza.

Al contempo, di impostare la rinascita e rilanciare con un ampia veduta generale, prestando attenzione a quelli che sono i cardini dell’economia e dello sviluppo: agricoltura, turismo, ambiente, cultura. 

Saranno anni, quelli a venire, caratterizzati da lavoro impegnativo per tutti, all’insegna della definitiva risoluzione delle problematiche che affliggono il paese dal 28 novembre 2020, quando fu vittima della terribile alluvione.

Ma anche dall’incremento di eventi e attrattori culturali che possano garantire sempre più presenze turistiche e il ritorno dei giovani, cuore pulsante della società.

L’oasi del Parco di Tepilora, riqualificazione del centro storico, accessibilità e viabilità rurale, valorizzazione della figura di Giorgio Asproni con il completamento, attraverso la realizzazione di percorsi e spazi a tema, della sua casa natale.

Questi sono solo alcuni dei punti del lungo e articolato programma della compagine di “Bitzi in Caminu” alla quale si augura un buon lavoro.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti