BITTI > La dirigenza della blasonata polisportiva Bittese non ha perso tempo e, ad appena una settimana dalla conclusione del campionato che ne ha sancito il ritorno in Prima Categoria, come promesso ha reagito con vigore e rinnovato ottimismo per il futuro, voltando pagina e scegliendo il nuovo allenatore.
A guidare l’undici bittese sarà l’attaccante (da ieri ex) della squadra stessa, Franco “Billo” Talanas, al suo primo incarico di allenatore.
La scelta è caduta su uno dei componenti la rosa giocatori che in questi anni, malgrado la sfortunata stagione appena conclusa, ha regalato tante gioie e indimenticabili momenti di sport e vita sociale, e non sarà certo una retrocessione a cancellare dalla memoria dei tanti sostenitori e tifosi dei granata di Barbagia.
Nel comunicare il nome del nuovo mister la dirigenza della Polisportiva ha ringraziato di cuore il mister uscente, Romano Marchi, per il lavoro svolto durante le ultime due stagioni agonistiche.
All’indomani la conclusione del campionato la società sportiva aveva diffuso una nota, commentata peraltro positivamente sui social da centinaia di tifosi.
“Purtroppo retrocediamo, la legge dello sport a volte è un po’ ingiusta – si legge nel comunicato – ma anche se a malincuore, va accettata, con serenità e con la consapevolezza che abbiamo tutte la forza e il giusto carattere per reagire.
Nel corso del campionato abbiamo affrontato le squadre di vertice e in tutte le partite ampiamente dimostrato di meritare la permanenza in Promozione.
Purtroppo è andata cosí. Siamo però sicuri che la società e i suoi tifosi sapranno affrontare al meglio le settimane e i mesi a venire, con lo stesso orgoglio, dignità e fair play sportivo con cui ha sempre affrontato, nei suoi oltre 70 anni di storia, le altre retrocessioni (poche).
Ringraziamo veramente di cuore tutti i sostenitori, gli sponsor, i tifosi e il paese che ci hanno sostenuto durante tutta la stagione. È facile essere uniti e forti nelle vittorie, lo è di meno nelle sconfitte. Dimostreremo di essere uniti e compatti anche e soprattutto in questo frangente”, concludeva il comunicato.
Dal canto suo, il nuovo mister ha accolto con grande entusiasmo la notizia dell’incarico.
“Sono felice, orgoglioso e estremamente grato che la dirigenza della squadra, con la quale ho condiviso tra i momenti più belli della mia vita di calciatore, mi abbia onorato chiamandomi a guidare la polisportiva per la prossima, impegnativa stagione” – ha dichiarato Franco Talanas.
“Sento tutta la responsabilità e le aspettative di coloro che amano questi “colori”, una società tra le più ricche di storia sportiva della Sardegna. Per questo – ha concluso il neo mister – il mio impegno sarà totale, convinto che la risalita a categorie superiori sia ampiamente alla nostra portata.”
(paq.far.)