CAGLIARI > Ieri al T-Hotel, alla presentazione di tutti i candidati di Forza Italia Sardegna, si respirava l’aria delle grandi occasioni, con il parterre degli esponenti regionali degli azzurri al completo.
Un forte messaggio di compattezza e unità, di fronte alle oltre 600 persone, che a stento hanno trovato posto nella, seppur ampia, sala convegni.
I candidati erano tutti presenti: Ugo Cappellacci (candidato alla Camera, uninominale Cagliari); Pietro Pittalis (Camera, proporzionale); Angelo Cocciu (Senato, proporzionale); Ada Lai (Camera, proporzionale); Rita Ragatzu (Senato, proporzionale).
A sostenerli convintamente i Consiglieri regionali Giuseppe Talanas, Emanuele Cera, gli assessori Giuseppe Fasolino (Programmazione) e Alessandra Zedda (Lavoro), oltre a diversi sindaci, amministratori, esponenti del partito guidato da Silvio Berlusconi.
Dopo l’appassionata apertura dei lavori, affidata a Alessandra Zedda, è stato Pietro Pittalis a dare fuoco alle polveri con un intervento a tutto tondo, toccando quelli che saranno i temi pregnanti dell’azione politica del gruppo di Forza Italia nel prossimo Governo (Zona Franca, Sanità, Giustizia), “dove, anche a seguito di una grande apertura e estremo interesse per la Sardegna dello stesso Berlusconi – ha detto il deputato di Nuoro -, abbiamo tutti i numeri e pieno diritto di esprimere un esponente nel nuovo esecutivo nazionale.”
“E permettetemi di palesare pienamente questa nostra grande opportunità – ha aggiunto Pittalis rivolgendosi ai presenti – facendo già da ora il nome di colui che rappresenterà la nostra regione e Forza Italia nel Governo, in particolare nell’attuazione delle politiche per il Sud. Quest’uomo è Ugo Cappellacci.”