NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica SPECIALE REGIONE – Nel nuovo Consiglio Lara Serra, unica donna del Nuorese

SPECIALE REGIONE – Nel nuovo Consiglio Lara Serra, unica donna del Nuorese

È di Oliena, eletta nelle file del Movimento 5 Stelle

CONDIVIDI

Di Redazione

OLIENA > L’unica donna del Nuorese che siederà negli scranni del prossimo Consiglio regionale della Sardegna per la 17esima legislatura arriva da Oliena.

 

Si chiama Lara Serra, classe 1973, ed è stata eletta nelle file del Movimento 5 Stelle con oltre mille voti di preferenza.

 

Docente di Matematica e in diverse discipline scientifiche quali Fisica, Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, esordì in politica nelle elezioni comunali di Oliena (sindaco Bastiano Congiu) nel 2018 risultando la più votata in assoluto con 466 preferenze e ricoprendo l’incarico di Vicesindaco e Assessore con delega ai Servizi sociali, Istruzione, Cultura e pari opportunità.

 

“Cinque anni in cui ho potuto sperimentare l’amministrazione pubblica, l’ho fatto immergendomi completamente nei problemi veri, quelli più tangibili e diretti” -dice di lei nel profilo della pagina del M5S.

“Sono figlia della cultura del lavoro, che mi è stata trasmessa dalla mia famiglia. Sono un’insegnante, sono fiera di esserlo, per la passione che mi spinge ad andare a scuola ogni giorno e per il profondo significato che attribuisco alla mia professione.

Quella dell’insegnante è una posizione privilegiata di osservazione, uno sguardo rivolto al futuro, futuro che vedo negli occhi dei miei alunni. Attraverso l’esperienza quotidiana con loro, capisco quante e quali carenze e incoerenze ci siano nella nostra società.”

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti