NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica SPECIALE REGIONALI 2024 – ANTONIO TAJANI: “L’Einstein Telescope è il futuro a portata di mano”

SPECIALE REGIONALI 2024 – ANTONIO TAJANI: “L’Einstein Telescope è il futuro a portata di mano”

GIUSEPPE TALANAS: "Con E.T. protagonisti della rinascita della Barbagia e delle zone interne"

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

NUORO > Un autentico bagno di folla, malgrado l’orario un po’ scomodo, le 14,30 di una giornata lavorativa, ha fatto da cornice alla visita in città del Ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, che ha portato il suo sostegno e quello di Forza Italia nazionale ai candidati azzurri per le regionali di domenica 25 febbraio nel collegio di Nuoro.

 

Tajani, accompagnato dai deputati Pietro Pittalis, Ugo Cappellacci e dal Consigliere regionale Giuseppe Talanas (nella foto), ha scaldato subito l’affollato parterre della sala convegni della biblioteca Satta ricordando le sue origini ciociare, molto simili e affini alla cultura pastorale del nostro territorio.

 

“Mi sento molto vicino a voi, ai vostri antichi codici, alla vostra riservatezza e concretezza che caratterizza anche il nostro stile nell’azione politica: poche parole, sano pragmatismo e molti fatti -ha detto Tajani di fronte a centinaia di sostenitori di Forza Italia. Con l’Einstein Telescope contiamo di portare al centro dell’attenzione mondiale la Barbagia e l’intero Nuorese, e il Governo sta facendo tutti i passi necessari affinché questa possibilità non sia una chimera ma diventi una straordinaria realtà.”

 

Gli ha fatto eco il Consigliere regionale Giuseppe Talanas, presidente della quarta Commissione regionale competente in materia di Infrastrutture e Lavori Pubblici. “Con l’Einstein Telescope, la Barbagia e le zone interne ritorneranno ad essere protagoniste assolute e al centro delle politiche di sviluppo dell’intera Sardegna. Il progetto europeo di ricerca scientifica mi vedrà in prima linea nell’azione politica dei prossimi cinque anni in Regione -ha detto Talanas.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti