NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni SASSARI – Il centro destra riunito per le prossime amministrative cittadine

SASSARI – Il centro destra riunito per le prossime amministrative cittadine

Unitariamente ad alcuni movimenti civici

CONDIVIDI

“Su invito e nella sede di Forza Italia di Sassari si sono riuniti diversi partiti del centro-destra, unitariamente ad alcuni movimenti civici a loro vicini, per iniziare a “sincronizzarsi” in vista delle prossime elezioni amministrative cittadine, che si terranno nel 2024” si legge nella nota stampa diffusa dai promotori l’incontro.

 

“La logica degli partecipanti – precisa la nota – è stata prettamente territoriale, con soli esponenti sassaresi, in quanto si è trattato di un tavolo esclusivamente dedicato alle elezioni comunali del capoluogo sassarese.”

“La riunione che “ha consentito ai vari partecipanti di coordinarsi sui diversi punti programmatici, anche dopo tutti i recenti segnali negativi da parte degli uffici della Regione Sardegna sull’operato dell’Amministrazione Comunale, ma anche per ristabilire una nuova connessione con i cittadini sassaresi, dimostrando che il centro destra unito c’è e batte più di un colpo” si precisa nella comunicazione.”

“Tenendo a mente che a Sassari è presente un’Amministrazione costituita da movimenti civici con i pentastellati, e che nulla hanno a che fare con il centro destra, collocato all’opposizione” -fa presente la nota stampa.

 

“Erano assenti – rimarca il comunicato – anche se politicamente invitati, alcuni partiti storicamente facenti parte del centro destra e presenti nella coalizione regionale ma non in quella comunale.

Da cui si intuisce che almeno una lista, del cdx, preferisce ancora non schierarsi per le elezioni comunali.”

 

“La situazione non è certamente rosea neanche dall’altra parte -prosegue la nota- dove sono presenti forti anomalie, tra cui quella della città di Sassari.

Infatti esiste una evidente e forte discrepanza politica, tra la guida amministrativa di Sassari, a gestione civica con i cinque stelle, mentre il PD e tutto il centro destra, sono all’opposizione ed i nuovi accordi presi a livello regionale, dove i pentastellati ed il PD correranno uniti per le prossime regionali”.

 

“Dal che è evidente che i motori sono già abbastanza surriscaldati, anche a livello regionale, e che non possono certamente non influenzare la situazione sassarese. Contesto -conclude il documento- che crea non poche perplessità politiche, e su cui si discuterà certamente a breve, con conseguenze facilmente intuibili”.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti