CAGLIARI > Forza Italia abbandona la seduta del Consiglio regionale nel momento in cui si parte con l’esame del disegno di Legge della Giunta numero 45 sulle aree idonee all’installazione di impianti da energia rinnovabile.
Lo ha annunciato il Capogruppo azzurro Angelo Cocciu poco prima di uscire all’Aula insieme ai colleghi.
“Chi pensava che per Forza Italia fosse un gioco ha veramente sbagliato – ha sottolineato Cocciu durante un incontro a latere con la stampa -. Ci siamo sempre detti contrari alla Legge della maggioranza sulle aree idonee. Pensiamo che l’unica vera norma da portare direttamente in Aula sia la Pratobello 24″.
Dal gruppo consiliare di Forza Italia non arriverà pertanto nessun emendamento correttivo al Disegno di Legge.
“Noi non vogliamo che i sardi si leghino in qualsiasi maniera a questa Legge. Pertanto -ha aggiunto Cocciu – presentare degli emendamenti sarebbe essere in qualche maniera complici di questa norma devastante”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Consigliere Piero Maieli.
“La coerenza che ci contraddistingue non poteva che portarci a questo atto, abbandonare l’Aula e ricusare in toto una Legge che non è quella voluta dai sardi, ma è quella voluta dalla Giunta e da questa maggioranza. Abbiamo sostenuto la Pratobello 24, e oggi il nostro gesto è in coerenza con quello che abbiamo sempre sostenuto” -ha concluso Maieli.