NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica REGIONALI 2024 – Centrodestra, ore cruciali per la scelta del Presidente

REGIONALI 2024 – Centrodestra, ore cruciali per la scelta del Presidente

Solinas riunisce la direzione del PSdAz, a Roma i vertici nazionali rinviano ancora

CONDIVIDI

Di Redazione

CAGLIARI > Mentre Meloni, Tajani e Salvini rinviano ancora di esprimersi ufficialmente, questo pomeriggio alle 17 Christian Solinas ha convocato la direzione del PSdAZ nella sede del partito, in viale Regina Margherita.

 

“L’analisi della situazione politica” è il primo punto all’ordine del giorno e sicuramente si parlerà del vertice di ieri a Roma che ancora una volta non si è espresso definitivamente; anche se ormai sembra data per scontata la scelta di Paolo Truzzu a guidare la coalizione per l’appuntamento del 25 febbraio.

 

Su questo punto pare ci sia stata la richiesta di Matteo Salvini che avrebbe avanzato l’ipotesi di nominare il candidato per la Basilicata, come contropartita per recedere sul nome di Christian Solinas in Sardegna. Ma è stata la premier Giorgia Meloni a stoppare il leader del Carroccio in quanto “non si può non prendere in considerazione l’indicazione arrivata dal tavolo regionale del centrodestra.”

 

Dalle decisioni della direzione nazionale sardista si potranno capire le prossime mosse, due sostanzialmente: sottoscrivere la candidatura di Paolo Truzzu per tenere unita la coalizione o rompere e procedere da soli.

 

Insieme alla Lega o separatamente, questo ancora non è chiaro.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti