CAGLIARI > Sul rincaro dei costi dei trasporti per raggiungere la Sardegna, interviene la vicepresidente della Giunta regionale e assessore al Lavoro, Alessandra Zedda.
“Il diritto alla mobilità deve essere garantito e agevolato per i nostri emigrati, che in occasione della Pasqua intendono fare ritorno nella propria terra – ha dichiarato Zedda
L’esponente politico è competente regionale in materia di Emigrazione e si rivolge direttamente alle compagnie di trasporti per contrastare quella che si preannuncia come un’autentica stangata di primavera, e in particolare per chi vuole raggiungere l’Isola per ricongiungersi con i propri nuclei familiari in occasione delle festività.
“L’auspicio – ha detto Zedda – è che i soggetti che nelle diverse modalità previste operano nei trasporti da e per la Sardegna possano assicurare la possibilità di accedere a tariffe adeguate. Consentire agli emigrati di rientrare in Sardegna è un investimento non solo per la nostra economia e per il nostro tessuto sociale ma anche per chi opera sulle nostre rotte aeree. Mi auguro che nell’imminenza della Pasqua venga permesso a chi vive fuori dal nostri confini di riabbracciare le proprie famiglie d’origine, per questo chiedo un gesto di disponibilità e buona volontà alle compagnie aeree”.