CAGLIARI > Riprende domani, martedì 9 maggio, l’attività della commissioni consiliari.
Alle 10.30 si riuniscono la Seconda e la Quinta.
La Commissione “Lavoro e Cultura” presieduta da Sara Canu (FdI) sentirà in audizione gli assessori al Lavoro Ada Lai e alla Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu sugli emendamenti di competenza al disegno di legge n.373 (Collegato alla manovra finanziaria 2023-2025).
Alla stessa ora si riunirà il parlamentino delle “Attività Produttive”, presieduto da Piero Maieli per le audizioni degli assessori dell’Agricoltura Valeria Satta, del Turismo Gianni Chessa e dell’Industria, Anita Pili, sugli emendamenti di competenza al disegno di legge n.373 (Collegato alla manovra finanziaria 2023-2025).
La commissione dovrà inoltre esprimere i pareri sulle direttive di attuazione per la disciplina delle strutture ricettive alberghiere previsti dall’art.13 della legge n.16/2018 e sui criteri per l’attuazione e la gestione del Fondo di solidarietà regionale della pesca.
I lavori della Quinta Commissione proseguiranno nel pomeriggio, alle 15.30, con le audizioni dell’assessore all’Agricoltura Valeria Satta e i commissari di Agris, A.A.R.S e una rappresentanza dei sindacati sulla riduzione del finanziamento per l’Associazione degli allevatori.
Successivamente sarà ascoltato l’assessore alla Programmazione Giuseppe Fasolino sulla proposta di legge n.351 (Sviluppo e consolidamento dell’aggregazione di impresa tramite contratti di rete).
Mercoledì 10 maggio, alle ore 10.30, è convocata la Terza Commissione “Bilancio” presieduta da Stefano Schirru per l’esame del provvedimento P/250 “Direttive di attuazione dell’art.12 della Legge regionale n.17 2021 “Sospensione di obblighi fiscali”.
Alle 16.00, è convocata la Quarta Commissione “Governo del Territorio” presieduta da Giuseppe Talanas che sentirà l’assessore dei Lavori pubblici Pierluigi Saiu sugli emendamenti di competenza al disegno di legge n.373 (Collegato alla manovra finanziaria 2023-2025).
Sullo stesso argomento la Quarta Commissione sentirà giovedì 11 maggio, alle 10.30, anche l’assessore all’Urbanistica Aldo Salaris.
Sempre giovedì, alle 10, si riunirà anche la Sesta Commissione “Sanità” guidata da Antonio Mario Mundula.
In programma l’audizione dell’assessore alla Sanità Carlo Doria sul piano di riparto per il funzionamento dei Plus e sugli emendamenti di competenza al Collegato alla manovra finanziaria.
La Commissione esaminerà inoltre il Testo Unificato per il riconoscimento della figura del caregiver familiare e la proposta di legge n.313 “Modifiche alla legge regionale sulla fibromialgia”.