Presentate le liste che sosterranno i due candidati in corsa per la segretaria del PD sardo.
Si vota in tutta l’Isola domenica 26 febbraio.
Il parlamentino regionale dei Dem sarà composto dai componenti delle liste che fanno capo ai due candidati alla carica: il gallurese Giuseppe Meloni, Riformisti, e Piero Comandini, Sardegna Futura.
Entrambi i candidati sono attualmente Consiglieri regionali.
Dei 130 posti in ballo per l’assemblea regionale, 44 sono destinati per il collegio di Cagliari, 27 per Sassari, 12 per Oristano e Nuoro, 10 per il Sulcis, 8 per il Medio Campidano e 4 per l’Ogliastra.
A sostegno di Giuseppe Meloni il deputato sassarese Silvio Lai e due ex parlamentari, il giornalista cagliaritano Andrea Frailis e la ex sindaca di Santadi Romina Mura. In Gallura si schiera con Meloni il presidente dell’Anci ed ex sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana, il consigliere regionale Valter Piscedda e l’avvocata Anna Maria Busia, ex Centro democratico.
A sostegno di Comandini, Dolores Lai, già assessora comunale di Sassari e cugina del parlamentare Silvio Lai, la consigliera di parità della Provincia di Oristano, la giornalista Maria Obinu, il segretario provinciale del partito a Cagliari Francesco Lilliu e Davide Carta.
(Paq.Far.)