NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home PoliticaNotizie politica regionale Sardegna FUSIONE AEROPORTI – OGGI IN CONSIGLIO REGIONALE L’ATTESO DIBATTITO

FUSIONE AEROPORTI – OGGI IN CONSIGLIO REGIONALE L’ATTESO DIBATTITO

Il fondo internazionale di investimenti F2i è deciso ad estromettere la Regione dalla gestione degli scali

CONDIVIDI

CAGLIARI > Arriva oggi nell’aula del Consiglio regionale la spinosa problematica legata alla fusione tra i tre aeroporti dell’Isola.

 

Nei giorni scorsi la Regione è intervenuta per cercare di impedire che dopo Olbia e Alghero anche lo scalo di Cagliari venga assorbito dal fondo internazionale di investimenti F2i, chiedendo all’ENAC di sospendere la procedura.

 

Oggi l’assessore ai Trasporti, Antonio Moro, riferirà in aula quali sono le linee che intende seguire la Giunta regionale, ma è già chiaro che la maggioranza non intende assolutamente avallare una esclusione della parte pubblica dagli aeroporti della Sardegna.

 

E’ trapelato intanto il contenuto di una lettera riservata, inviata dai legali di F2i a Moro, nella quale si sottolinea che lo stesso assessore aveva già dato parere favorevole alla fusione.

 

Da quanto si apprende comunque, dopo l’irrigidimento della Regione, parrebbe ci sia uno spiraglio per poter trovare un accordo che non scontenti nessuna delle parti in causa.

 

Dopo le comunicazioni della Giunta si aprirà il dibattito, che data l’importanze e delicatezza della problematica, si preannuncia molto partecipato e acceso.

 

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti