NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home PoliticaNotizie politica regionale Sardegna FORESTAS – Talanas: “630 nuove assunzioni nel triennio”

FORESTAS – Talanas: “630 nuove assunzioni nel triennio”

In breve tempo sarà attivo il turn over nei cantieri.

CONDIVIDI

CAGLIARI > Seduta congiunta delle Commissioni Ambiente e Personale sul piano assunzioni dell’agenzia Forestas.

La quarta, Ambiente, presieduta da Giuseppe Talanas, congiuntamente con la prima, Personale, presidente Andrea Piras, hanno dedicato una seduta alla verifica delle attività svolte sul piano assunzioni dell’Agenzia Forestas.

Sono stati auditi gli assessori Marco Porcu (Ambiente) ed Andreina Farris (Personale), i vertici di Forestas, il direttore generale Antonio Casula e il commissario Giovanni Caria e il DG dell’Aspal, Maika Aversano, oltre ai vari dirigenti degli assessorati competenti.

 

“La seduta odierna è stata molto produttiva ed esprimo piena soddisfazione per quanto emerso -ha dichiarato il Consigliere regionale Giuseppe Talanas” – peraltro primo firmatario della Proposta di Legge nr. 287 del 2021 sullo sblocco del turn over di Forestas.

“A breve, infatti, partiranno le assunzioni nei cantieri, circa 630 unità – ha proseguito Talanas –  che finalmente copriranno il turn over degli ultimi 5 anni. In più è stato fatto salvo il requisito, molto importante, della residenza.

“Tutti i nuovi assunti – ha proseguito Talanas – saranno infatti dei paesi dove insistono i cantieri; un risultato reso possibile, fra l’altro, dal parere legale positivo fornito dall’avvocatura regionale in merito al legame fra assunzioni programmate e residenza, che consentirà di esaurire tutti i passaggi previsti della legge” – ha concluso Talanas.

 

Il piano di potenziamento dell’organico di Forestas, articolato in un triennio, prevede complessivamente 630 assunzioni, con una spesa di 20 milioni di euro.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti