NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home PoliticaNotizie politica regionale Sardegna SANITA’ – Approvata risoluzione (COCCO-SAIU) per assegnazione urgente specialisti negli ospedali

SANITA’ – Approvata risoluzione (COCCO-SAIU) per assegnazione urgente specialisti negli ospedali

CONDIVIDI

CAGLIARI > In sesta Commissione Sanità, presieduta da Nicola Mundula, è stata approvata all’unanimità una risoluzione per l’assegnazione urgente di medici specialisti negli Ospedali.

Il vicepresidente della Commissione Daniele Cocco (LeU) è il primo firmatario insieme al Consigliere della Lega, Pier Luigi Saiu.

L’Azienda Regionale della Salute (Ares Sardegna) non procede con l’assegnazione dei Dirigenti medici alle ASL che ne hanno fatto richiesta poiché alcune di esse, nonostante le sollecitazioni, non hanno ancora provveduto a comunicare il piano del proprio fabbisogno di personale.

“Ritengo inammissibile che l’Ares non assegni il nuovo personale alle ASL virtuose che hanno presentato il piano dei fabbisogni entro i termini richiesti – ha dichiarato Daniele Cocco. Una disposizione che danneggia specialmente i territori già pesantemente penalizzati da un sistema sanitario e assistenziale che non funziona, dove i cittadini sono costretti a fare centinaia di chilometri per accedere alle visite e alle cure specialistiche. Cito ad esempio lo scorrimento della graduatoria per l’assegnazione dei medici radiologi presso l’Ospedale di Nuoro, ogni ritardo comporta ulteriori gravi disagi per i pazienti e per le strutture già in affanno.”

“Con la risoluzione chiediamo un immediato intervento all’Assessore delle Sanità affinché adotti, o faccia adottare, tutti gli atti necessari per l’assegnazione dei Dirigenti medici alle singole ASL che ne abbiano fatto richiesta in base al proprio fabbisogno.”

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti