NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica POLITICA REGIONALE – Alessandra Todde, “insediamento tra il 5 e il 10 aprile”

POLITICA REGIONALE – Alessandra Todde, “insediamento tra il 5 e il 10 aprile”

"Alla prima seduta mi presenterò con la Giunta al completo"

CONDIVIDI

Di Redazione

TRAMATZA > “Io conto di arrivare all’insediamento tra il 5 e il 10 aprile e mi piacerebbe presentarmi con una squadra al completo, che possa cominciare veramente a parlare con i sardi dei problemi principali che noi dobbiamo affrontare”.

 

Risponde così ai cronisti Alessandra Todde, neo Presidente della Regione Sardegna, all’arrivo all’Hotel L’Anfora di Tramatza (Oristano) dove sabato mattina si è tenuta la prima assemblea regionale del M5s dopo il voto del 25 febbraio.

 

Parla per la prima volta di tempi per l’insediamento del Consiglio regionale e dei consiglieri eletti e della stessa presidente, giorno in cui dovrà essere eletto il capo dell’Assemblea e presentata la nuova Giunta.

 

La Presidente della Regione ha 20 giorni di tempo dal giorno della proclamazione da parte del tribunale, dunque dal 20 marzo, e dovrà convocare la seduta entro martedì 9 aprile.

 

L’assemblea del M5S è stata anche “un’occasione per rivedere tutti gli amici del movimento e poter festeggiare dopo una lunga e dura campagna elettorale”, ha sottolineato.

 

“L’aria che tira è un’area di cambiamento – ha aggiunto la neo Governatrice – mi aspetto che riusciremo a mettere a terra quello che abbiamo promesso in campagna elettorale e le linee di guida del nostro programma. Siamo consapevoli che l’aspettativa è molto alta – conclude la neo governatrice sarda – e che quindi in questo momento dobbiamo essere concreti”.

 

 

(Ansa)

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti