NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica PIETRO PITTALIS: “LA GIUNTA SOLINAS NON E’ IN GRADO DI DARE RISPOSTE AI SARDI”

PIETRO PITTALIS: “LA GIUNTA SOLINAS NON E’ IN GRADO DI DARE RISPOSTE AI SARDI”

Il Deputato critica il governo della Regione durante incontro Forza Italia Giovani

CONDIVIDI

SASSARI > “Quando una Giunta non è in grado di dare risposte ai sardi, ritengo che bisogna prenderne atto. E quindi porsi il problema se sussistano le condizioni per sostenere una governo regionale molto deficitario e carente”.

 

Parole che non lasciano adito a interpretazioni o dubbi quelle pronunciate dal deputato Pietro Pittalis, intervenendo ieri ai lavori dei giovani azzurri a Sassari.

 

L’autorevole esponente di Forza Italia, riconfermato nelle ultime elezioni politiche a Montecitorio, dove è vicepresidente della commissione Giustizia, ha espresso preoccupazione e timore per gli effetti che potrebbe avere sul partito l’operato dell’esecutivo regionale, scendendo a libro con precise domande su problematiche di rilevante interesse generale: “Perché non abbiamo ancora un piano casa? Perché i trasporti non sono competitivi? Perché dobbiamo ancora porci il problema, alla scadenza di ogni bando, di contrattare la continuità territoriale? Perché il settore agropastorale è anni che non riceve risposte? Perché assistiamo allo scandalo dei fondi alle false fondazioni e alle prebende che si sono ricevute?”.

 

“Noi di Forza Italia dobbiamo prendere le distanze da questo sistema. È l’unico modo per tornare protagonisti. Non ce lo ordina nessuno di restare in questa giunta – ha detto Pittalis -. Perché non siamo né l’appendice né la stampella di nessuno e men che meno di chi oggi ha dimostrato di non saper governare.”

 

Erano presenti all’incontro degli “azzurrini” l’assessora regionale del Lavoro, Ada Lai, i Consiglieri regionali di Forza Italia Alessandra Zedda, Giuseppe Talanas e Angelo Cocciu e il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi.

 

Riguardo le sempre più vicine elezioni regionali, tutti concordi sul fatto che il prossimo candidato a Governatore debba essere espresso da Forza Italia e su questo Pittalis ha aggiunto: “Non ho le competenze per scegliere io, lo faranno i leader nazionali. Ma prima di fare i nomi bisogna avere un progetto”.

 

 

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti