NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica NUOVE PROVINCIE – Talanas: “Elezione Presidenti e Consigli provinciali a suffragio universale”

NUOVE PROVINCIE – Talanas: “Elezione Presidenti e Consigli provinciali a suffragio universale”

Giuseppe Talanas primo firmatario dell'ordine del giorno approvato in Consiglio regionale

CONDIVIDI

CAGLIARI > “In Consiglio regionale abbiamo approvato l’ordine del giorno, di cui sono primo firmatario, dove si chiede al Governo centrale di provvedere in tempi rapidi all’approvazione delle nuove disposizioni in materia di elezione a suffragio universale e diretta degli organi di governo e delle province e delle città metropolitane”.

 

Lo ha dichiarato a caldo Giuseppe Talanas, a lavori appena conclusi per l’approvazione del Collegato alla Finanziaria 2023.

 

“Ritengo, infatti molto importante, se l’indirizzo generale è quello di ripristinare le provincie, che l’elezione del Presidente e dei Consigli provinciali avvenga a suffragio universale” – ha dichiarato il Consigliere regionale di Forza Italia Sardegna.

 

“Perché lo considero fondamentale sotto molti aspetti; tra i quali quello di garantire uno dei principi democratici più importanti della nostra Costituzione e nel contempo restituire ai cittadini tutti la facoltà di scegliere da chi essere amministrati – ha aggiunto Talanas, Presidente della Quarta Commissione Consiliare.

 

“Ritengo sia doveroso battersi per le elezioni dirette, sensibilizzando il Governo in questa importante azione politica” – ha concluso l’esponente politico nuorese.

 

(paq.far.)

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti