NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica LEGA – “Il Veneto non è la Campania, la Puglia, la Sardegna o la Toscana: è molto di più”

LEGA – “Il Veneto non è la Campania, la Puglia, la Sardegna o la Toscana: è molto di più”

✅ Le parole del capogruppo Alberto Villanova, e sui social si scatena l'ironia e disappunto dei sardi

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

“Con tutto il rispetto, il Veneto non è la Campania, la Puglia, la Sardegna o la Toscana: è molto di più, ha un valore che va oltre quello delle altre regioni. Se a Roma tengono conto di questo la coalizione in regione avrà lunga vita e serenissima. Altrimenti, come ha annunciato ieri il presidente Luca Zaia, ci saranno grandi tensioni a livello regionale e le strade si separeranno, senza rancori o rimorsi.”

 

La dichiarazione è di Alberto Villanova, capogruppo della Lega in Consiglio regionale Veneto, intervenuto nella trasmissione radiofonica TGR RAI “Affari Italiani”.

 

Il commento è  stato rilasciato durante un dibattito sull’eventualità di un terzo mandato di Luca Zaia quale Presidente del Veneto, osteggiato apertamente da Fratelli d’Italia che vorrebbe un proprio uomo al suo posto, tanto da indurre il Governatore in carica (eletto, ricordiamo, con un risultato plebiscitario, oltre il 70% dei consensi) a rilasciare dichiarazioni del tipo: “è stucchevole che la lezione sul terzo mandato venga da bocche che da 30 anni sono sfamate dal Parlamento. Io ho delle priorità, e la principale si chiama Veneto. Quindi “Veneto first”, perché è giusto che l’amministratore delegato di questa regione rispetti e segua i veneti”.

 

La dichiarazione di Villanova ha comunque scatenato i social dove sono centinaia i commenti ironici e di disappunto degli utenti sardi.

 

“I nostri antenati hanno combattuto e sono morti per difendere e liberare questa gente (e uso un eufemismo delicato) dalle guerre d’indipendenza al 1918” scrive un utente facebook… “siamo e saremmo sempre cittadini Italiani di serie B, non che non lo sapessimo!!” un’altra. Ed ancora “forse per te, ma non cambierei un metro di terra sarda con la vostra, con tutto il rispetto”… oppure “il problema è che Zaia e De Luca (Governatore Campania) non vogliono accettare le regole, il fatto che il Veneto sia più importante delle altre regioni è un offesa a tutte le altre regioni, da condannare fermamente.”

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti