CAGLIARI > Il Consiglio regionale si riunirà giovedì 30 gennaio alle 10,30.
All’ordine del giorno l’approvazione del secondo mese dell’esercizio provvisorio, disposizioni in materia di assistenza sanitaria, il rinnovo dei componenti della Commissione paritetica Stato- Regione e della Consulta per l’immigrazione.
La Conferenza dei Capigruppo, riunita questa mattina, ha inoltre stabilito che la seduta Statutaria si terrà lunedì 3 febbraio alle ore 10,30.
Primo punto all’ordine del giorno le Comunicazioni della Presidente della Regione Alessandra Todde relativamente alla pronuncia e successivo ricorso avverso la decisione del Collegio di Garanzia della Corte d’Appello di Cagliari che, a maggioranza (4 a 3) e per quanto di competenza, ne ha disposto la decadenza a seguito di presunte irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali.
E’ stata respinta la richiesta dei Capigruppo della minoranza di far slittare le comunicazioni della Presidente Todde a martedì 4 febbraio. A norma dell’art. 121 le comunicazione della Presidente avranno una durata di 10 minuti. Interverranno i Capigruppo (sempre per 10 minuti).
La discussione si chiuderà con la replica della Presidente.