NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Politica CAGLIARI – Per le comunali Azione Sardegna lascia liberi gli iscritti

CAGLIARI – Per le comunali Azione Sardegna lascia liberi gli iscritti

✅ Il segretario regionale Giuseppe L. Cucca: "Libertà di candidarsi e sostenere l'uno o l'altro dei candidati"

CONDIVIDI

Di Redazione

CAGLIARI > Da parte di Azione Sardegna non ci sarà nessun sostegno ufficiale ai candidati alle comunali di Cagliari, di qualsiasi schieramento.

Inoltre, coloro che vorranno candidarsi nelle liste civiche che sostengono i diversi aspiranti primi cittadini, potranno farlo senza nessun vincolo.

 

È il segretario regionale di Azione Sardegna, Giuseppe Luigi Cucca a comunicarlo, intervenendo sulle vicende del partito relativamente alle prossime scadenze elettorali nel capoluogo.

 

“Dopo che il cosiddetto Campo Largo, quello che ad Alghero ha accolto le liste di Antonello Peru, aveva comunicato che a Cagliari non era disponibile ad ammettere i partiti che alle elezioni regionali non avevano appoggiato la candidata Alessandra Todde, di concerto con la dirigenza nazionale, Azione Sardegna ha stabilito di non presentare una lista con simbolo di partito, di non sostenere ufficialmente alcun candidato a sindaco e di lasciare liberi i propri iscritti di candidarsi in una o più liste civiche che partecipano alle elezioni  -si legge nella nota stampa diffusa dal segretario regionale.

 

“Questo è ciò che è accaduto. Qualsiasi lettura differente è frutto di mistificazioni e strumentalizzazioni da parte di coloro che tentano di indebolire Azione Sardegna, che invece conferma di condividere la linea della dirigenza nazionale del partito, che è giustamente impegnata innanzitutto nella storica e cruciale campagna per le elezioni europee”, conclude la nota.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti