NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Musica e Spettacolo SPETTACOLI – “PFM canta De Andrè Anniversary”. Introvabili i biglietti in Sardegna

SPETTACOLI – “PFM canta De Andrè Anniversary”. Introvabili i biglietti in Sardegna

A 45 anni dallo storico tour "De Andrè e PFM in concerto", tutto esaurito per i concerti di Cagliari e Sassari

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

CAGLIARI > Sono trascorsi 45 anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, immortalato nel memorabile disco “In concerto” registrato durante alcuni concerti tenuti nel gennaio del 1979 insieme alla band milanese che riarrangiò le canzoni dell’indimenticato poeta-cantautore genovese.

 

L’album segnò l’inizio di una delle migliori collaborazioni artistiche della storia della musica popolare italiana e la PFM arriva in Sardegna con “PFM canta De André Anniversary” per rendere omaggio a quello straordinario sodalizio tra la prog band italiana più famosa al mondo e il cantautore genovese riproponendo una serie di concerti dedicati a quell’evento per rinnovare l’abbraccio fra il rock di altissimo livello e la poesia.

 

La tre giorni sarda debutta lunedì 15 gennaio al Teatro Massimo di Cagliari alle ore 21 con replica l’indomani, martedì 16.

Il mini-tour sardo si concluderà mercoledì 17 gennaio, sempre alla stessa ora, al Teatro comunale di Sassari.

 

Per l’occasione la Premiata Forneria Marconi si esibirà con una formazione spettacolare. Franz Di Cioccio e band ospiteranno tre musicisti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Fabrizio De Andrè e Luca Zabbini, leader dei Barock Project.

 

Superfluo dire che i biglietti sono introvabili da giorni su tutte le piattaforme di vendita, sia on line sia ai botteghini.

 

Un “tutto esaurito”, peraltro meritatissimo, per la formazione di rock progressive italiana più celebre al mondo.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti