Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre a Ussana si svolgerà “Tempus de Binnenna”, la sagra del vino giunta quest’anno alla decima edizione.
Il ricco programma, predisposto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la pro loco, accoglierà i visitatori all’insegna delle eccellenze e sapori dell’enogastronomia locale, tradizioni, artigianato, mostre a tema, convegni, laboratori, cultura e tanta musica.
Oltre all’evento “Calici di Vino”, con degustazioni e visite nelle cantine e locande appositamente allestite per tutte e tre le giornate, sono degni di nota i seguenti appuntamenti in cartellone.
Venerdì 14 – Alle ore 10 la Mostra fotografica presso ex casa Fontana e alle 17 il convegno “La viticoltura ieri, oggi e domani” in programma presso i locali ex Montegranatico. In serata, alle 21, intrattenimento musicale con DJ locali presso il sagrato di San Saturnino.
Sabato 15 – Alle ore 10 suonatori itineranti per le vie del paese e il laboratorio di Arte Sacra, Scrittura e Miniatura medievale presso l’accademia Santu Jacu & Fiore Scriptorium in piazza Mercato. Nel pomeriggio, alle 15.30, l’attesa sfilata delle maschere e dei gruppi in costume. Alle ore 20,30 presso il piazzale del sagrato di San Saturnino, i fisarmonicisti Bruno Ghiani e Christian Spada e a seguire il concerto della band “I Nottambuli – 50 Anni di Storia del Rock”.
Domenica 16 – Alle ore 10 estemporanea di pittura presso piazza Municipio e via Chiesa. In mattinata e sino alle ore 13 il Mercatino del Riuso, Giochiamo insieme giochi in legno e ceramica e lo spettacolo di bolle Face Painting a cura di Silvia Animazione. Alle 18, presso la ex Montegranatico, la premiazione dell’estemporanea di pittura.