NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni USINI – Forza Italia Giovani riunisce il coordinamento provinciale

USINI – Forza Italia Giovani riunisce il coordinamento provinciale

Convegno sui temi dell'agricoltura, problematiche imprenditoriali e amministrative

CONDIVIDI

Di Salvatore Loriga

USINI > Questo fine settimana a Usini si è tenuto un convegno organizzato coordinamento provinciale dei giovani azzurri in cui sono stati toccati i temi dell’agricoltura legati a problematiche imprenditoriali e amministrative.

 

Al convegno moderato da Marco Dettori sono intervenuti Sergio Saba, imprenditore agricolo che ha raccontato la sua esperienza nel settore, Alessandro Pittorra, giovane dirigente d’azienda (Pittorra Trasporti, settore della logistica), Manuel Mainetti, Assessore al Comune di Bessude che si è concentrato sul valore economico dell’agricoltura nella lotta allo spopolamento, Tore Piana, Presidente Centro Studi Agricoli che ha fornito dati molto interessanti in merito a statistiche attuali e ha illustrato le criticità presenti in molti bandi, e Giampiero Senes sugli enti di formazione.

 

Hanno preso parte tanti esterni e quadri di partito quali l’on. Marco Tedde, i Consiglieri Comunali di Sassari Francesco Ginesu e Giuseppe Palopoli, il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Nanni Terrosu, il Coordinatore Provinciale dei Seniores Giovanni Cubeddu. Le conclusioni sono state affidate al Coordinatore Regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci.

 

Usini è un comune connotato da una forte attenzione al tema dell’agricoltura in quanto sono parecchio numerosi gli imprenditori attivi nel settore della produzione di olio e vino, da non dimenticare inoltre la forte produzione di carciofi. Questo spiega la scelta della località per l’evento.

 

Un segnale di grande attenzione al territorio da parte del partito azzurro che ha dimostrato anche stavolta grande unità e determinazione.

 

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti