TORTOLI’ > Una tavola rotonda sulle “Opportunità economiche e commerciali per le imprese della Sardegna”, si è svolta nei giorni scorsi presso la sala conferenze del consorzio industriale di Tortolì.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra Galizia e Pinna Associati, società tra commercialisti di Cagliari, e la Inmindful, società di servizi alle imprese di importanza internazionale, specializzata nell’analisi aziendale, rappresentata da Alberto Becciu general director, sardo che da diversi anni vive a Dubai.
Obiettivo principale del programma è quello di assistere le imprese sarde nell’importante progetto di l’internazionalizzazione della propria attività verso i paesi degli Emirati Arabi Uniti, di cui Dubai rappresenta la destinazione principale.
Durante l’incontro, cui hanno partecipato rappresentanti istituzionali, professionisti e imprenditori attivi nel settore del turismo e dell’agroalimentare, sono state illustrate sia le procedure da seguire, e i costi da sostenere per affrontare nuovi mercati, sia le opportunità di investimento nel territorio degli Emirati.
Lo scopo finale è quello di creare un paniere Ogliastra di prodotti e servizi che possa raggiungere quei mercati.