TORTOLI’ > Tra i vincitori del bando “AssiCuriamo Insieme” anche l’organizzazione di volontariato “Mano Tesa Ogliastra”.
“AssiCuriamo Insieme” è un’iniziativa solidale di Vittoria Assicurazioni, realizzata con Fondazione Specchio d’Italia (ONLUS nata a seguito dell’emergenza sanitaria del Covid-19) e con la Fondazione Carlo Acutis.
La Commissione esaminatrice, lo scorso 20 marzo, ha selezionato 9 progetti per un valore complessivo di 106.000 euro.
I progetti vincitori si svilupperanno a Capralba (Cremona), Firenze e Arezzo, Nebbiuno (Novara), Civitavecchia (Roma), Palermo, Nichelino (Torino), Padova, Granarolo dell’Emilia (Bologna) e Tortolì (Nuoro).
Le attività che gli enti solidali realizzeranno sui territori vertono su visite di prevenzione, formazione sulla sana alimentazione, sostegno a donne oncologiche, gare sportive, opere d’arte partecipate, supporto a case rifugio e alle sue ospiti, azioni di contrasto alle forme di discriminazione nei confronti delle persone LGBTQI+ e aiuto a donne vittime di tratta e sfruttamento.
“Ci sono valori per noi imprescindibili, che orientano il nostro percorso dal 1921. Tra questi sicuramente la sostenibilità sociale: siamo un’azienda che ha intrecciato rapporti ben radicati con la propria community e che presta attenzione alle necessità del singolo individuo. Grazie alla collaborazione con le Fondazioni Specchio d’Italia e Carlo Acutis, forniamo concretezza a questa sensibilità con progetti reali che permettono di porci a fianco delle persone che più hanno bisogno nel loro quotidiano», afferma Cesare Caldarelli, CEO di Vittoria Assicurazioni.
Al poliambulatorio di Tortolì, ogni ultimo sabato del mese, saranno eseguite, gratuitamente, visita senologica, mammografia, ecografia ginecologica, e visita andrologica.