NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni TORTOLI’ – CORSA A QUATTRO PER CONQUISTARE IL COMUNE

TORTOLI’ – CORSA A QUATTRO PER CONQUISTARE IL COMUNE

Presentate le liste: Ladu, Pili, Depau e Porrà i candidati a sindaco

CONDIVIDI

Di Sandra Marongiu

TORTOLI’ > Il 28 e il 29 maggio, 39 dei 377 comuni sardi andranno alle urne per il rinnovo dei consigli comunali. Suonato il gong finale per la presentazione delle liste, anche a Tortolì inizia ufficialmente la campagna elettorale per scegliere il successore di Massimo Cannas.

 

Ai nastri di partenza due coalizioni e 2 liste civiche, a sostegno di altrettanti candidati alla carica di primo cittadino. Correranno per la fascia tricolore: con una coalizione di centrodestra Marcello Ladu (45 anni, insegnante), con una coalizione di centrosinistra Franco Pili (ingegnere); per una lista civica, Lara Depau (54 anni, fotografa ed ex vicesindaco della giunta Cannas), per l’altra Fabrizio Porrà, (58 anni, insegnante).

 

L’ex sindaco Massimo Cannas, lo scorso 24 gennaio è stato costretto a lasciare la guida del comune, a metà del suo secondo mandato, in seguito alle dimissioni di nove consiglieri comunali (5 di opposizione e 4 di maggioranza) su 16.

 

La Giunta regionale con la deliberazione n. 6/8 del 24 febbraio 2023, ha nominato il dott. Francesco Cicero, quale commissario straordinario, per la provvisoria gestione del Comune, e per traghettarlo fino all’insediamento degli organi ordinari a norma di legge.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti