BUDDUSO’ > Battendo sabato l’Atletico Bono per 1-0, nel girone C della Prima Categoria, la Polisportiva Buddusò ha vinto il campionato con ben 7 giornate d’anticipo; un vero primato stabilito dai ragazzi guidati dal mister Ferruccio Terrosu, con alle spalle una dirigenza e una società, presieduta da Stefano Chiavacci, che hanno saputo tenere alta la tensione positiva per tutto la stagione, un sano agonismo e un fair play invidiabili, caratteristiche da compagine di categorie superiori.
Per l’undici del Monte Acuto è stato un campionato a dir poco eccezionale, giocato praticamente sempre in testa alla classifica dove la rosa guidata da Terrosu ha preso il largo sin dalle prime giornate.
Molto di tutto ciò si deve, comunque, alla sagace gestione del Presidente Stefano Chiavacci, che ha saputo ben coordinare il direttivo e l’intero assetto societario, dimostrando una sapiente capacità organizzativa.
Il gruppo dirigente ha così riscattato la brutta retrocessione dello scorso anno risaldando un ambiente dove a detta di tutti ora “si respira un clima di grande coinvolgimento e serenità” e i ragazzi si sentono protagonisti.
A riprova di ciò da sottolineare la grande partecipazione dei sostenitori e del pubblico locale in tutte le partite in casa e al seguito anche nelle trasferte.
Grande merito per il salto di categoria è da attribuire al lavoro del tecnico dei biancocelesti, l’ozierese Ferruccio Terrosu.
Per lui si trattava di un ritorno, visto che ha vestito i colori del club biancoceleste dopo un passato fra i professionisti con le maglie di Empoli, Olbia, Forlì, Castelsardo e Calangianus.
La società, a ragion veduta, lo ha ritenuto la persona ideale per avviare un nuovo ciclo, improntato sui grandi valori sportivi, educativi ed etici che Terrosu incarna puntualmente.
Motivo di orgoglio per il Buddusò sono anche i numerosi esordi in campo di ragazzi locali, elementi di sicura affidabilità per il futuro della società.
Eloquente anche il fatto che il gol che ha sancito il salto in Promozione sia stato siglato da una giovane promessa del Buddusò, Pierpaolo Mandras.
Ora si guarda con grande ottimismo al futuro per mettersi immediatamente al lavoro, sempre con il mister Terrosu al timone della squadra, così da gettare subito le basi per la prossima stagione in Promozione.
A margine dei meritati festeggiamenti il Presidente Stefano Chiavacci ha ringraziato tutta la squadra, il mister, lo staff, i dirigenti, gli allenatori del settore giovanile, gli sponsor, i tifosi e il Comune di Buddusò.
Copyright © New Sarde