Per i tanti amanti dell’automobilismo, ma che vogliono al contempo salvaguardare la sicurezza stradale, da oggi c’è l’Autoscuola Ayrton Senna, dove la passione per la guida sicura incontra l’eredità del leggendario pilota brasiliano.
Una straordinaria opportunità di apprendimento, in collaborazione con “Guida e Vai”, per migliorare le abilità di guida e rendere le strade più sicure per tutti.
La sicurezza stradale oggigiorno è diventata, infatti, una priorità nazionale e l’autoscuola contribuisce a questa causa.
Sono quattro le autoscuole sarde che hanno aderito al progetto: Autoscuola Agenzia Pratiche Auto di Patta Antonello, Re.Na. sas Narcao, Serena S. Corbeddu Villamar e Masciarelli Carbonia.
I corsi di guida sicura sono un’esperienza unica.
Non solo insegnano avanzate tecniche di guida, ma sono coordinati da istruttori qualificati e con un testimonial di tutto rispetto, Giancarlo Fisichella, uno dei campioni dell’automobilismo italiano.
La sua esperienza e il suo entusiasmo per la sicurezza stradale sono, senza dubbio, un’ispirazione per i tanti appassionati.
L’Autoscuola Ayrton Senna di Patta Antonello responsabile Guida di Sicura per la Sardegna, porta avanti l’eredità dell’indimenticato pilota brasiliano, vincitore di 3 campionati del mondo di Formula Uno, che non solo ha dominato le piste, ma ha anche lavorato instancabilmente per promuovere la sicurezza nel mondo dell’automobilismo.
In effetti i corsi dell’autoscuola riflettono questa passione e dedizione per la sicurezza stradale.
Gli iscritti, infatti, impareranno a gestire situazioni di emergenza, ad affrontare le sfide della guida in condizioni difficili e a mantenere la calma al volante.
I corsi si tengono presso la pista Sardinia Circuit WS98 di Tramatza, dove gli interessati non solo investiranno sulla salvaguardia della propria integrità fisica, ma diventeranno a loro volta ambasciatori della sicurezza stradale in Italia.
È un viaggio verso una guida più sicura, responsabile e appassionante, ed è seguito e diretto da un’equipe di veri professionisti del volante e della sicurezza stradale.
Gli allievi iscritti alle autoscuole aderenti al progetto; Autoscuola Agenzia Pratiche Auto di Patta Antonello, Re.Na. sas Narcao, Serena S. Corbeddu Villamar e Masciarelli Carbonia potranno fare il corso gratuitamente, raggiungendo così una migliore preparazione ed una maggiore consapevolezza dei rischi legati alla guida
Vediamo chi sono i protagonisti di questa interessante, oltreché socialmente utile, iniziativa imprenditoriale.
L’ideatore del progetto è Salvatore Ambrosino e aveva soltanto un anno quando venne a mancare il suo papà.
Venne a sapere della sua scomparsa all’uscita dell’asilo. Un terribile incidente per colpa del sorpasso azzardato di un altro automobilista. Imprudenza, incoscienza, distrazione.
“Sono stato tormentato da sempre da quel pensiero.
Di mio padre mi restano delle foto e il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto”, racconta Salvatore.
“Quando ha dovuto decidere cosa fare da grande la prima cosa che ho pensato è stata quella di voler insegnare alla gente a guidare con la testa sulle spalle e con le abilità necessarie ad affrontare gli imprevisti”.
“Perché il 90% della responsabilità degli incidenti stradali è colpa del conducente. Perché oggi i ragazzi prendono la patente, ma non imparano a guidare. Perché la distrazione alla guida e l’alta velocità continuano ad essere tra le cause maggiori di incidenti”.
Stefano Marazzi è istruttore qualificato, un pilota anomalo, dotato di grande energia e senso della competizione; persona energica che sin da giovane si appassiona al mondo dei motori, prova una spiccata capacità di mettersi in gioco e l’amore per la velocità lo spinge verso gli autodromi.
Patta Antonello, istruttore abilitato di guida sicura titolare di tutte le patenti di guida, insegnante e istruttore di scuola guida.
Patta Mauro Indro, istruttore abilitato di guida sicura.
Infine Gianfranco Sulis e i suoi e figli Walter e Lorenzo sono grandi appassionato di motori e sicurezza stradale e gestiscono il circuito Sardinia Circuit WS98 – di Tramatza.
Copyright © New Sarde