NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni SASSARI-ITTIRI – Sicurezza stradale, sit-in dei sindaci

SASSARI-ITTIRI – Sicurezza stradale, sit-in dei sindaci

Manifestazione per chiedere la messa in sicurezza del crocevia

CONDIVIDI

Sei sindaci del Sassarese si sono ritrovati oggi in uno degli incroci più pericolosi della SP 15 Sassari-Ittiri, quello a raso con la provinciale 3, che porta a Tissi, per un sit-in di protesta e sensibilizzazione rivolgendo un appello alla Provincia.

 

“Chiediamo con urgenza la messa in sicurezza della strada provinciale nell’interesse di tutto il territorio”, hanno commentato i primi cittadini di Tissi, Gian Maria Budroni, di Ossi, Pasqualino Lubinu, di Usini, Antonio Brundu, di Uri, Matteo Dettori, di Ittiri, Antonio Sau e di Putifigari, Giacomo Contini, si sono incontrati con l’amministratore della Provincia, Pietrino Fois.

 

“Un sopralluogo congiunto è un momento significativo per condividere le problematiche, le criticità e i pericoli che ogni giorno corrono i nostri concittadini pendolari, studenti, lavoratori e tutti gli automobilisti.

Si tratta di lavori fondamentali per la messa in sicurezza dell’incrocio che devono assolutamente essere svolti”, ha sottolineato il sindaco di Tissi.

“Sulla provinciale 15 – spiega il primo cittadino – si verificano perennemente incidenti, specialmente al bivio per Tissi. Coinvolgeremo anche la Regione affinché si intervenga in maniera tempestiva e risolutiva. Vogliamo che anche la Regione abbia contezza della pericolosità del tratto, in modo da potersi attivare per stanziare le risorse necessarie alla risoluzione delle criticità, mettendo in sicurezza la strada”.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti