NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni SASSARI – “Caporetto” Urbanistica dell’amministrazione “giallo-civica”

SASSARI – “Caporetto” Urbanistica dell’amministrazione “giallo-civica”

Dalla Regione arriva una dura bocciatura sulla variante relativa allo sviluppo costiero e blocco delle norme tecniche

CONDIVIDI

SASSARI > Con una nota firmata dal coordinamento provinciale di Sassari, Forza Italia, che ha recentemente inaugurato l’apertura di una nuova sede nel capoluogo sassarese, prende posizione sulla bocciatura della variante urbanistica sullo sviluppo delle coste fatta dalla Regione e la definisce “La Caporetto urbanistica” di Campus.

 

Un “niet” che fa molto rumore.

 

Una variante infarcita di scivoloni tecnici, conflitti con normativa sovraordinata, pubblicazioni farlocche ed “appropriazione indebita” di aree del Comune di Sorso.

Una bocciatura pesantissima che rappresenta plasticamente l’inadeguatezza della Giunta Campus e della sua bizzarra maggioranza.»

 

«La città di Sassari -si legge nel comunicato di Forza Italia– sta pagando un prezzo altissimo in termini di mancato sviluppo urbanistico e quindi economico sulla base di una malsana teoria che professava benessere ed efficienza senza i partiti, ma a quanto pare l’unica cosa a mancare sembra essere la competenza e la capacità di dialogo con gli altri interlocutori.

 

Il coordinamento provinciale degli “azzurri” rimarca inoltre che «l’attuale mancanza di autorevolezza politica in questa città, centrale e strategica per tutta l’area della Città Metropolitana, sta assumendo risvolti drammatici per il futuro.»

 

Il comunicato prende poi in esame l’esperienza civica affermando che «appare oramai chiaro che l’alleanza “giallocivica” è fallimentare ed è incompressibile come possa continuare ad amministrare la seconda città della Sardegna collezionando fallimenti su fallimenti.»

 

«Sarebbe saggio, per chi crede ancora nella buona politica, staccare la spina. Sassari ha necessità di amministratori competenti e credibili! » conclude il comunicato.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti