NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni OLLOLAI – Finanziato dalla Regione il nuovo galoppatoio de “S’Armidda”

OLLOLAI – Finanziato dalla Regione il nuovo galoppatoio de “S’Armidda”

Giuseppe Talanas: "Ollolai, come tutto il territorio, ha grande tradizione equestre"

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

OLLOLAI > Il nuovo galoppatoio si chiamerà “S’Armidda”, come il toponimo che indica l’area dove sorgerà e verrà realizzato grazie ad un finanziamento di 400 mila euro in arrivo dalla Regione.

 

Lo stanziamento delle risorse è stato approvato durante la manovra di assestamento e variazione al Bilancio 2023, licenziata dal Consiglio regionale nella seduta del 30 novembre scorso.

 

“In seguito ad un sopralluogo nel terreno comunale oggetto dell’intervento si è deciso di redigere il progetto preliminare -ha dichiarato il Sindaco di Ollolai, Francesco Columbu-; scheda che abbiamo sottoposto all’attenzione dell’Assessorato regionale alla Programmazione e che ha trovato il sostegno dei rappresentanti del territorio, in particolare del Consigliere regionale Giuseppe Talanas, che ringrazio per l’attenzione riservata alla nostra comunità. La struttura prevista insisterà su suolo pubblico, nell’immediata periferia del centro abitato, facilmente raggiungibile dalla SP 29. Il nuovo galoppatoio è il risultato di una crescente esigenza di strutture sportive all’aria aperta -ha aggiunto Columbu- e soddisferà ampiamente le esigenze logistiche e tecniche per l’organizzazione di importanti manifestazioni agonistiche.”

 

“Ollolai, è risaputo, custodisce una grande tradizione e vocazione equestre -ha dichiarato il Consigliere regionale Giuseppe Talanas- e il circuito soddisferà certamente il desiderio di tanti sportivi, anche quelli dei paesi limitrofi che a “S’Armidda” potranno promuovere importanti eventi.”

 

Molto soddisfatto del finanziamento anche il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Zedde. “Il nuovo galoppatoio sarà dotato di box in legno, tutti serviti da rete idrica, energia elettrica prodotta da pannelli fotovoltaici e la pista interamente in steccato ad uso “racing”, realizzata in polimero termoplastico antiurto; cioè quanto di meglio possa offrire oggi il mercato per garantire resistenza, montaggio, economicità e manutenzione. I campi saranno contornati da alberature a foglia caduca per l’ombreggiamento estivo e per la mitigazione dell’impatto visivo e il tutto sarà dotato di illuminazione pubblica” -ha concluso Zedde.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti