NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni OLBIA: SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA NAUTICA NEL PIENO PONTE DELLA “FESTA DELLA LIBERAZIONE”

OLBIA: SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA NAUTICA NEL PIENO PONTE DELLA “FESTA DELLA LIBERAZIONE”

CONDIVIDI

Dopo il successo dello scorso anno torna ad Olbia la “Fiera Nautica di Sardegna”. Si tratta della seconda edizione dell’evento, dal 21 al 25 aprile, presso lo Yatching Club della Marina di Porto Rotondo, frazione di Olbia.

L’Italia ha il primato per la produzione di maxi yacht a livello mondiale: 128 sono infatti attualmente i progetti di yacht in corso nel solo cantiere di San Lorenzo. In Sardegna inoltre, sono state censite 1700 imprese del settore nautico con 8970 occupati e 156 milioni di ricavi; nella sola Gallura sono state censite 715 imprese che danno lavoro a 2 mila persone con ricavi pari a 259 milioni. I dati forniti dal Cipnes mostrano poi che il 46% di queste imprese galluresi si trovano tutte nella sola città di Olbia.

Saranno presenti alla fiera più di 130 operatori che oltre a proporre barche offriranno servizi e prodotti nautici, servizi turistici, motori, servizi tecnici e nuove tecnologie.

La “nautica green” è una delle novità del 2023 dove i visitatori potranno ammirare e provare le imbarcazioni elettriche, destinate a ridurre l’impatto ambientale della nautica.

Il progetto è stato realizzato dal Cipnes e finanziato dalla Regione Sardegna con il contributo del Comune di Olbia, Confindustria Nautica, Guardia Costiera, Insula Sardinia Quality Food e della Marina di Porto Rotondo.

L’ingresso è libero.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti