NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni OLBIA – Presentazione nuovo palinsesto WebROCH

OLBIA – Presentazione nuovo palinsesto WebROCH

Spazio virtuale che da voce alle diverse anime della comunità dei quartieri dell’area ITI e della città

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

OLBIA> Lunedì 18 marzo alle ore 12 presso il Community Hub in via Perugia 3 ad Olbia si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo palinsesto di WebROCH – la webradio del Community Hub.

 

WebROCH ha l’obiettivo di essere uno spazio virtuale che dia voce alle diverse anime della comunità dei quartieri dell’area ITI e della città di Olbia nel suo complesso.

 

WebROCH ha una vocazione sociale e contenuti focalizzati sul contesto cittadino in modo da favorire la creazione e la fidelizzazione degli ascoltatori attratti dalle tematiche affrontate.

 

Dopo il primo anno di trasmissioni, che ha visto la nascita e crescita per le neo-voci inserite nel palinsesto quotidiano, la redazione partecipata ha avviato nuovi programmi e format che andranno in onda da marzo fino alla fine del mese di maggio su www.olbiacommunityhub.it.

 

La redazione partecipata è composta da volontari che hanno seguito i corsi di formazione. Si tratta di cittadini di diverse età e formazione che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità per contribuire allo sviluppo di una radio attenta ai temi sociali, che si impegna per costruire relazioni intorno alle attività del Community Hub e per la crescita culturale del quartiere e della città nel suo complesso.

 

Parteciperanno alla conferenza stampa l’Assessore alle Politiche sociali Simonetta Lai, la Responsabile di Progetto Giuseppina Biosa del Settore Servizi alla Persona, Alessandra Feola, Roberta Canu e Selene Fiori referenti delle società Opificio Innova srl,  SPS srl e Oltrans Service che gesticono in RTI il Servizio Olbia Community Hub, e la giornalista Maria Pintore, responsabile del coordinamento della redazione partecipata di WebROCH.

 

Durante la conferenza stampa verranno presentati i numerosi programmi che compongo il palinsesto e i membri della redazione partecipata che quotidianamente danno vita alla radio.

 

Sarà inoltre l’occasione per presentare il contenuto della terza edizione del corso di formazione per i volontari della radio.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti