NUORO > «Raccolgo senza indugio l’invito e la richiesta di mobilitazione generale che arriva dal mondo delle imprese e raccolta dai sindaci delle zone interne, per ultimo quello lanciato da Giampietro Arca, primo cittadino di Silanus, al quale mi lega antica amicizia».
Il dibattito sulle condizioni della Sardegna centrale aperto con la denuncia della Confindustria Nuoro-Ogliastra, si allarga ancora.
Stavolta, a intervenire sulla questione è il Consigliere regionale Giuseppe Talanas, di Forza Italia.
«La stagnazione in cui versa il nostro territorio – sottolinea – è giunta ad un tale livello emergenziale che travalica ormai i confini del mero dibattito economico, rischiando di sfociare in una grave crisi sociale, forse la più seria degli ultimi 70 anni». «Per quanto mi riguarda – dichiara Talanas –, e parlo anche a nome di tutta la dirigenza di Forza Italia Nuoro, sarò sicuramente in prima linea nel sostenere questa vertenza, senza timore di promuovere apposite azioni politiche, sia in sede locale sia regionale, con forza e decisione».
Presidente della IV Commissione regionale, “Governo del territorio, ambiente, infrastrutture, mobilità”, Talanas ribadisce che «i cittadini, le imprese, le associazioni del nostro territorio attendono, ormai da troppo tempo, legittime risposte su tanti temi di grande rilevanza: sanità, agricoltura, trasporti, scuole e servizi primari che abbandonano i nostri paesi.
Pertanto, non mi tirerò certamente indietro e sarò a fianco dei promotori per le eventuali iniziative che si vorranno adottare», ha concluso.