NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni NUORO – Il sindaco Andrea Soddu accoglie una delegazione di studenti della Serbia, Spagna e Turchia.

NUORO – Il sindaco Andrea Soddu accoglie una delegazione di studenti della Serbia, Spagna e Turchia.

CONDIVIDI

di Paqujto Farina
 
NUORO > Ieri mattina, nella sala Consiliare del Comune, il sindaco Andrea Soddu ha ricevuto una delegazione di 28 studenti e docenti provenienti dalla #Serbia, #Spagna e #Turchia, per il progetto #ErasmusPlus, promosso dall’Istituto Tecnico Commerciale “G. P. Chironi”.
 
Per un periodo di permanenza di una settimana, gli studenti saranno coinvolti nel progetto formativo-professionale “Safe Drones over Save Environment”, un monitoraggio ambientale dei boschi del nostro territorio, mediante il quale, grazie alle immagini aeree e a particolari sensori, sarà possibile fornire indicazioni specifiche sul tipo di ambiente sorvolato.
 
“Questo progetto rappresenta una grande opportunità di studio, formazione, ma anche un’esperienza di integrazione e accoglienza, per abbattere i muri, confrontarsi con culture differenti, dare una dimensione internazionale dell’istruzione e della formazione e costruire un’Europa più unita – ha dichiarato Andrea Soddu. Per questo ringrazio l’ITC G.P. Chironi per l’impegno riposto in questa iniziativa sicuramente arricchente per tutti i partecipanti e un caloroso benvenuto agli studenti.”

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti