NULE > Ennesimo atto intimidatorio nei confronti di un amministratore locale in Sardegna.
Nella notte è stata data alle fiamme l’auto del sindaco di Nule, Giuseppe Mellino.
Intorno alla mezzanotte ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile a sua Audi A4 che era parcheggiata in via Cagliari, e gli hanno dato fuoco.
Sono stati i vigili del fuoco, arrivati con una squadra da Bono, a spegnere il rogo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Bono, che hanno avviato le indagini: sulla natura dolosa dell’incendio non ci sono dubbi.
“Non me l’aspettavo, non ho mai avuto problemi di alcuna natura con nessuno, né io né la mia famiglia. Non capisco questo gesto. Per fortuna nessuno si è fatto male. Mi dispiace soprattutto per il paese, questo gesto va a minare il clima sereno che da tempo si respira nella nostra comunità” -ha dichiarato il primo cittadino.
Ferma condanna e massima solidarietà al sindaco e all’intera comunità di Nule sono state espresse, anche a nome dell’intero del Consiglio regionale, dal Presidente dell’Assemblea, Piero Comandini.
“Questo atto incendiario messo a segno contro l’auto del primo cittadino – ha affermato Comandini – ripropone ancora una volta il tema della sicurezza degli amministratori locali troppo spesso bersaglio anche in Sardegna di gesti antidemocratici che mettono a repentaglio la vita delle nostre comunità”.
Il Presidente ha inviato un messaggio di vicinanza al sindaco di Nule, alla sua famiglia e all’amministrazione comunale.
“In attesa che si faccia piena luce sulla vicenda confermo al sindaco Mellino e a tutti gli amministratori locali l’attenzione che questo nuovo Consiglio regionale ha nei confronti dei sindaci e di coloro che da sempre lavorano per il bene della nostra isola”.
Copyright © New Sarde