LULA > Domenica 7 maggio alle ore 21, nella chiesa San Francesco di Lula, appuntamento con la musica d’oratorio.
“Motus Fraternitatis”, è il titolo dell’evento, un viaggio extrasensoriale attraverso la musica, la spiritualità e le emozioni con la voce di Annamaria Deiana, accompagnata da Omar Bandinu (pianoforte), Carlo Sezzi (percussioni) e Fabio Coronas (fiati, basso e bandoneon).
Interverranno la classe di Canto Liturgico della Scuola civica MeA di Lula e la Schola Cantorum Santa Maria della basilica dei Martiri di Fonni.
La parola “motus”, che in latino significa appunto emozione, deriva infatti dal verbo “emovere”, ovvero trasportare, far uscire fuori.
L’anima, dunque, come parola e/o come significato, è il filo conduttore che lega l’un l’altro i brani di questa interessante piece che, nella cornice sacra della chiesa di San Francesco, non mancherà di offrire suggestioni.
Il concerto ripercorrerà la vita e le opere del Poverello di Assisi, attraverso un percorso sonoro e meditativo tra brani strettamente liturgici, presi dal repertorio di Mons. Marco Frisina, e brani più pop riarrangiati, scelti dall’album “L’infinitamente piccolo” di Angelo Branduardi.