LULA > Il MacLula allarga la sua collezione di arte digitale con quattro nuove opere: Gavino Variationen di CHRISTIAN SCHUTZ, donate da CRISTINA RICCI e Against Cancel Culture e La Gallina Surrealista di DONATO NITTI, omaggio dello stesso autore.
Il pubblico potrà immergersi nella complessa rete di reinterpretazioni dove l’eredità degli artisti passati si fonde con la visione dei creatori contemporanei. La presentazione svela come i classici possano essere trasformati e ripensati nel mondo digitale creando nuove narrazioni visuali che collegano passato, presente e futuro.
La cerimonia di donazione delle quattro opere d’arte digitale da parte della dott.ssa Cristina Ricci (C.o. ad Olbia) e dell’avv.to Donato Nitti (C. o. a Firenze), entrambi Consoli onorari del Regno dei Paesi Bassi, avrà luogo nelle sale del museo sabato 20 Aprile alle ore 18.
Alla cerimonia seguirà un dibattito su “Dialoghi Digitali, eredità artistica nella nuova era” coordinato da LUCIANO PIRAS giornalista e redattore del quotidiano La Nuova Sardegna.
Copyright © New Sarde