NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni LULA – Il MAC festeggia il suo primo anno di attività

LULA – Il MAC festeggia il suo primo anno di attività

Sabato 29 luglio ingresso gratuito dalle 18,30 alle 22,30

CONDIVIDI

LULA > In un anno di vita l’impegno del MacLula nel promuovere l’arte contemporanea è stato inarrestabile.

 

Quattro le mostre d’arte all’attivo, “I Sopravvissuti” con opere dei Maestri Gino Frogheri e Roberto Puzzu, “Visioni della città” con opere della collezione MAC dagli anni ’50 ad oggi, la mostra internazionale su “Arte e Robot” in collaborazione con le Università degli Studi di Trieste, Udine e Malta e quella attualmente in corso “Pittura aniconica Essenze del colore” dei Maestri Mauro Cappelletti e Vincenzo Satta.

 

Riallestita anche l’esposizione permanente con la mostra d’arte “Elsa e lo spray Tracce dell’umano”, trenta opere di artisti contemporanei che raccontano inquietudini personali e mutamenti della società attraverso il tema del ritratto.

 

Ma in questo primo anno di vita MACLula ha promosso tutte le arti, ospitato concerti e presentazione di libri, organizzato convegni, incontri con artisti ed esperti in varie discipline dall’architettura all’ingegneria robotica, ha aperto le porte alle scolaresche e sostenuto i laboratori didattici.

 

Per festeggiare con il pubblico questo primo traguardo, che solo ieri sembrava un sogno, sabato 29 luglio dalle ore 18,30 alle ore 22,30 le sale del museo rimarranno aperte gratuitamente alle visite.

 

Il MacLula apre il giovedì, venerdì e il sabato dalle ore 16 alle 20; la domenica dalle ore 10 alle 13
e dalle ore 16 alle 20.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti