NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni LULA – Al MacLula “Salviamo la natura; un confronto tra uomo natura e ambiente”

LULA – Al MacLula “Salviamo la natura; un confronto tra uomo natura e ambiente”

Nella mostra, dal 27 gennaio al 10 marzo, la relazione tra l'uomo e l'ambiente

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

LULA > Il MACLula, il museo di arte contemporanea di Lula, apre il 2024 e presenta “Salviamo la natura: un confronto tra uomo natura e ambiente”.

 

Il tema della relazione tra uomo e ambiente è di fondamentale importanza per la sopravvivenza del pianeta Terra.

I cambiamenti climatici cui stiamo assistendo sconvolgono la biosfera e impoveriscono la terra.

 

Anche le recenti eruzioni vulcaniche in Islanda e nelle Hawaii, lo scioglimento dei ghiacci dell’Antartide, l’inquinamento che soffoca le città oltre ad alterare gli ecosistemi naturali ed influenzare il vivere presente segnano inesorabilmente il futuro.

 

Queste ed altre tematiche sono affrontate dagli artisti contemporanei con sensibilità e punti di vista, tecniche, materiali e stili differenti nella mostra d’arte “Salviamo la Natura” organizzata da MACLula a partire dal 27 Gennaio fino al 10 Marzo 2024.

 

Stimolanti spunti di riflessione provocati dall’accostamento di opere di artisti della Collezione, come l’austriaca Nicole Weniger con il sardo Antonio Mallus, di africani come il keniota Kivuthi Mbuno, l’egiziano Fathi Hassam e Boubakar, il colombiano Garavato, l’inglese Graham Hudson, l’ungherese Eric Matrai, l’americano Robert Rauchenberg, la cinese di Canton Cao Fei, il giapponese Ryuji Miyamoto in dialogo con gli italiani Antonio Rovaldi, Enrico Cattaneo, Giovanni Campus, Agapito Miniucchi, Gianluigi Martelli, Luka Moncaleano, Mario Adolfi, Gianfranco Botto & Roberta Bruno, Nato Frascà, Beba Stoppani e Marco Pili.

 

La mostra aprirà al pubblico il 27 gennaio alle ore 15 e il museo è aperto da venerdì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19.

 

Per visite di scuole e istituti, il MACLula è a disposizione per aperture da concordare in orari differenti.

 

maclulasrls@gmail.com cell. 3716314646 3482438107

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti