NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni LIBRI – “Bachis e Nina”, il nuovo romanzo di Maria Antonietta Mula

LIBRI – “Bachis e Nina”, il nuovo romanzo di Maria Antonietta Mula

✅ Giovedì 18 aprile alla biblioteca di Bitti la presentazione

CONDIVIDI

Di Paqujto Farina

BITTI > Gli adolescenti protagonisti del romanzo Bachis e Nina riportano tra le pagine dei loro diari episodi e aneddoti che raccontano la vita nella Sardegna degli anni Settanta.

 

La lingua adoperata è specchio della società e delle sue evoluzioni: così l’italiano timido e imperfetto di due ragazzi di provincia lascia posto alla lingua fluida e corretta di due liceali proiettati verso il futuro.

 

Dopo la maturità le strade di Bachis e Nina si dividono per incontrarsi nuovamente sul web quarant’anni dopo mentre il mondo è sotto la morsa pandemica del 2020.

 

I due riscoprono il vecchio piacere di scambiarsi messaggi e pensieri, come facevano quando erano ragazzini, questa volta nella lingua materna, la lingua sarda, che non hanno mai dimenticato

 

Giovedì 18 Aprile alle ore 19 presso Biblioteca Comunale di Bitti la presentazione alla presenza dell’autrice che dialogherà con Giannetta Mannu.

 

Maria Antonietta Mula nasce a Orune.

Dopo aver conseguito la maturità presso il liceo Classico Giorgio Asproni di Nuoro, si laurea in Ingegneria Civile Strutturale presso l’Università degli Studi di Cagliari.

 

Appassionata di letteratura, partecipa a concorsi di narrativa e poesia, sia in lingua sarda che italiana. Ha ricevuto premi e menzioni speciali in alcuni concorsi.

 

Ha pubblicato il libro di poesie Il crivello e il romanzo I ragazzi del Nuraghe.

 

 

Copyright © New Sarde

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti