FONNI > A perdere la vita nel tremendo incidente sulla SS 389 all’altezza di Janna ‘e Ferru è stato Peppino Fois di Illorai, autista della direttrice degli istituti penitenziari, Patrizia Incollu, che versa in condizioni gravissime all’ospedale san Francesco di Nuoro.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio e dai primi rilievi sembrerebbe che all’origine ci sia una manovra del tir, condotto dal fonnese Bruno Loche, che si apprestava a svoltare per immettersi nel piazzale di un distributore di carburanti che risulta essere adiacente al deposito dei mezzi della ditta di trasporti pesanti.
L’impatto è stato violentissimo, malgrado Fois abbia tentato disperatamente di evitare il tir.
L’agente, che accompagnava la Incollu in tutti gli spostamenti attraverso gli istituti di Nuoro, Mamone e Lanusei, è morto sul colpo mentre la dirigente è stata trasportata all’ospedale di Nuoro dove è ricoverata nel reparto di Rianimazione.
L’accaduto ha destato commozione e sgomento in città e in tutto il territorio dove Patrizia Incollu è molto conosciuta, e tra i colleghi dell’agente Peppino Fois, stimatissimo per le sue qualità professionali e umane.
In una nota la Fns Cisl si «stringe al dolore della famiglia del collega deceduto esprimendo vicinanza ai familiari della direttrice. Solidarietà a colleghe e colleghi della Sardegna che sono stati colpiti da questa tristissima notizia».