NEWSARDE.IT Il quotidiano online della Sardegna

Logo Newsarde
Home Dai Comuni Il sindaco di Bonorva aggredito per strada, D’Agostino: “Non ce la faccio davvero più”

Il sindaco di Bonorva aggredito per strada, D’Agostino: “Non ce la faccio davvero più”

CONDIVIDI

Arrestato l’aggressore, il sindaco: “Non posso continuare a prendere schiaffi e porgere l’altra guancia”

 

BONORVA. E’ stato proprio il sindaco a denunciare l’accaduto tramite un post su Facebook che riportiamo interamente:

“Questa mattina sono strato aggredito in pieno centro urbano, a Bonorva, per motivazioni legate alla mia funzione di Sindaco.
Non è la prima volta che, io e i miei collaboratori, siamo fatti oggetto del disagio di questa persona, così come tanti altri cittadini di Bonorva
Ho scritto a chiunque segnalando la pericolosità di questo individuo.
Ho scritto al Prefetto
Ho scritto alla Procura
Abbiamo depositato tantissime denunce in caserma.
Niente, nessuno ha fatto niente e nessuno fa niente.
Ora sono davvero stanco.
Ora sono arrivato al limite.
Io non posso continuare a prendere schiaffi e porgere l’altra guancia ma, al limite, io saprei arrangiarmi, ma non posso più permettere che i miei Collaboratori e i miei Cittadini siano messi in condizioni di rischio e debbano vivere nel terrore modificando la qualità della loro vita.
Qualcuno dovrà fare qualcosa altrimenti succederà l’irreparabile.
E’ già scritto.
A Bonorva si vive nel terrore aspettando le periodiche e immancabili “sclerate” di questa persona e in diversi sono stati già aggrediti, ma così non si può continuare.
Viviamo in un Paese in cui elementi di questa pericolosità possono tranquillamente circolare e terrorizzare chiunque e, anzi, sono tutelati in caso in cui un cittadino reagisca ma, se qualcuno non fa qualcosa, è chiaro che questa storia avrà conseguenze imprevedibili.
Una persona non può terrorizzare un intero paese!!!!
Io non ce la faccio davvero più.”

È stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Bonorva l’uomo che questa mattina, in pieno centro a Bonorva, ha aggredito il sindaco del paese, Massimo D’Agostino, puntandogli contro un accendino e bruciandogli una ciocca di capelli sulla nuca, prima di avere una colluttazione con lui.

I militari, guidati dal capitano Renato Lanzolla, che erano intervenuti sul posto subito dopo l’aggressione, hanno raccolto testimonianze e hanno proceduto nel primo pomeriggio all’arresto.

Dalla denuncia del sindaco, l’uomo da parecchio tempo aveva un atteggiamento violento e aggressivo con tutti nel paese: minacciava e insultava chiunque, molestava le ragazze, disturbava anziani e bambini.

Aveva anche devastato gli uffici degli assistenti sociali, che si sentivano quotidianamente in pericolo per le continue visite dell’uomo, sempre più violento e minaccioso. Ora l’aggressore, accusato di lesioni aggravate e oltraggio a pubblico ufficiale, è rinchiuso in una camera di sicurezza della caserma dei carabinieri.

CONDIVIDI

Cerca

Articoli recenti